Chi sono

DSC0053 scaled

Sono Marco Cantini: un ricercatore di creatività.

Il marchio Cantini MC Firenze nasce dalla creatività, dall’esperienza e dal costante desiderio di creare Marco Cantini, che raccoglie e trasporta ogni lavoro e poi arriva a costruire un progetto unico e molto personale.
Il curriculum di Marco Cantini comprende varie esperienze legate alle tradizioni artigianali, tra cui l’uso di Mario Buccellati dove ha imparato l’arte dell’oreficeria rinascimentale e poi si trasferisce nei negozi storici di ponte vecchio.
Le esperienze all’estero progetto Marco Cantini all’arte del gioiello: Tiffany New York, David Morris a Londra e poi Miami, dove capisce che la creazione di un progetto personale, che rispecchia il suo modo di essere, sarebbe la caratteristica vincente.
L’idea di “gioielleria di moda” è realizzata nella collezione “Recycle”: utilizzando materiali riciclati le pietre vengono sostituite da frammenti di bottiglie.
Il ritorno in Italia coincide con l’apertura del suo primo negozio nei pressi di via Tornabuoni, una famosa strada nel centro storico di Firenze dove si trovano le migliori boutique.
Diverse partnership con marchi leader della moda come Roberto Cavalli, Patrizia Pepe, replay, arricchiscono l’inesauribile creatività di Marco Cantini.
Si tratta di mostre di gioielli come Basil Word a Pitti immagine uomo, una vetrina importante all’estero: Francia, Belgio USA e Giappone diventano il nuovo background professionale, quindi le creazioni si possono trovare nei migliori Concept Store internazionali.
Marco Cantini assicura un esclusivo servizio di “Personal shopping” consigliando e seguendo i clienti, per rendere ogni acquisto un’esperienza meravigliosa.
Una vasta gamma di prodotti con un mood raffinato sono realizzati con materiali nobili come l’oro, l’argento, ecc…
Marco Cantini sta ora completando la sua nuova collezione di gioielli fluo, tornando all’origine e vendendo il suo prodotto nei negozi di gioielleria.
Dopo varie esperienze e 4 negozi iniziati, Marco decise di dedicarsi alla produzione di importanti collezioni tra cui bracciali “CROMOBRACELET” con pietre semipreziose adornate da piccole sculture in argento e altri metalli tra cui bronzo oro.
e con questa nuova intuizione che raggiunge più città negozi di moda più famosi.